Importazione di dati da Ivanti Neurons

È possibile importare i dati dei dispositivi e degli utenti da Ivanti Neurons come importazione programmata. Per prima cosa si genera una nuova registrazione dell'app in Ivanti Neurons e si crea una connessione dati all'istanza di Ivanti Neurons, quindi si utilizza la connessione Importazione dati per pianificare l'importazione.

Il connettore creato per Ivanti Neurons è adatto solo per l'importazione dei dati. Non è possibile utilizzarlo per altri scopi, come le query e le ricerche in tempo reale in Service Desk.

La configurazione di questa importazione è una funzione avanzata destinata a chi ha dimestichezza con tecnologie come Postman, JSON e OData per raccogliere i parametri di connessione necessari. Se si desidera supporto da Ivanti Professional Services nell'utilizzo di questa funzionalità, contattare il proprio fornitore.

Per ulteriori informazioni sulle connessioni dati, vedere Connessioni dati e per ulteriori informazioni sul componente Importazione dati, vedere Importazione dati.

Per creare la connessione dati in Ivanti Neurons:

  1. Nella piattaforma Ivanti Neurons, creare una nuova registrazione di app personalizzata.Questo fornisce l'URL del token di accesso, l'ID cliente il Segreto client necessari in seguito in questa procedura.
  2. Per ulteriori informazioni sulla creazione di una nuova registrazione di app personalizzata, consultare la guida separata Ivanti Neurons.

  3. Avviare il componente Connessioni dati, quindi nell'albero Connessioni dati selezionare il connettore Ivanti Neurons e nell'elenco Azioni, fare clic su Nuova connessione.
    Appare una nuova connessione.
  4. Digitare un nome per la connessione, quindi premere Invio.
    Questo nome diventa il nome del modulo che si utilizza al momento di configurare l'origine dell'importazione dati.
  5. Nella griglia Proprietà, impostare l'URL per l'URL per il proprio tenant Ivanti Neurons; ad esempio https://example.ivanticloud.com/.
  6. Il Provider viene impostato su OAuth2 e non può essere modificato. Specificare l'URL token di accesso, l'ID client e il Segreto client. Lasciare vuoto Ambito.
  7. Fare clic su icona prova per testare la connessione.
    Se la connessione non riesce, controllare i dettagli sopra, quindi testare nuovamente la connessione.
  8. Fare clic su Icona salva per salvare la nuova connessione.

Una volta creata una connessione a Ivanti Neurons, è possibile creare tipi di connessione per accedere ai diversi tipi di dati disponibili da Ivanti Neurons, come dispositivi o utenti.

Come parte della configurazione dell'importazione, specificare un identificatore univoco per gli elementi che si sta importando. Tuttavia, in alcune circostanze, potrebbe non essere possibile trovare un identificatore univoco per tutti gli elementi che si desidera importare. Ad esempio, se si importano dispositivi, è possibile utilizzare Nome dispositivo come identificatore univoco per i dispositivi Windows, ma non per i dispositivi Apple, per i quali potrebbe essere necessario utilizzare un identificatore diverso, come il Numero di serie. In questi casi, è necessario creare importazioni di dati diverse per i vari tipi di dispositivi, utilizzando un filtro per selezionare solo gli elementi richiesti.

Non è possibile creare un filtro per i dati di Neurons in Service Desk, ma è necessario filtrarli utilizzando una query OData come parte dell'URL dell'endpoint quando si crea il tipo di connessione, come descritto di seguito. Ad esempio, invece di specificare un URL endpoint come api/discovery/v1/device, si potrebbe specificare api/discovery/v1/device?$filter=manufacturer eq 'Apple'.

Per creare un nuovo tipo di connessione:

  1. Sull'albero Connessioni dati, fare clic sulla connessione creata sopra, quindi nell'elenco Azioni, fare clic su Nuovo tipo di connessione.
    Appare un nuovo tipo di connessione.
  2. Digitare un nome per il tipo di connessione, quindi premere Invio.
  3. Nella griglia Proprietà, completare le seguenti proprietà del tipo di connessione.
    Url End Point: il percorso all'endpoint a cui ci si sta connettendo, per esempio api/discovery/v1/device o api/discovery/v1/user. Se non si desidera importare tutti i dati disponibili, è necessario includere un filtro OData come parte dell'URL, poiché non è possibile aggiungere un filtro in un secondo momento come parte della configurazione dell'importazione dei dati.
    Nome classe TPS: digitare un nome per l'oggetto.
    Descrizione classe TPS: facoltativo.
  4. Click icona ellissi alongside Attribute Mappings.
    Viene visualizzata la finestra di dialogo Gestisci mapping, che consente di memorizzare i mapping alle entità OData in Ivanti Neurons che si desidera recuperare negli attributi nel connettore Service Desk. Queste entità OData saranno quindi disponibili per l'importazione in Service Desk utilizzando il componente Importazione dati.
  5. Se si desidera accedere ai dispositivi in Ivanti Neurons usando il Gestore desktop, ricordarsi di aggiungere un mapping per l'attributo ID Neurons, dato che lo si utilizza per identificare i dispositivi. Per ulteriori informazioni, vedere Connessione a Ivanti Neurons for Gestione desktop.

  6. Fare clic su Aggiungi mapping.
    Viene visualizzata la finestra di dialogo Definisci un attributo mapping.
  7. Utilizzare una tecnologia come Postman per recuperare un dispositivo adatto o un record utente da Ivanti Neurons.
  8. Inserire un Nome e un Titolo sulla finestra di dialogo Definisci un attributo mapping, quindi digitare una Descrizione opzionale.
  9. Da Postman, copiare il nome dell'entità da importare con questo mapping e incollarlo nel campo Mapping.
  10. Fare clic su OK.
    Il mapping viene aggiunto all'elenco sulla finestra di dialogo. Se si è utilizzato un carattere / per accedere alle entità da una struttura ad albero, / passa a un . nella colonna Mapping risposta. La colonna Mapping query contiene il valore impostato all'URL endpoint, mentre la colonna Mapping risposta contiene il percorso ai dati richiesti.
  11. Se l'entità corrisponde a un array (ad esempio, un utente può avere diversi indirizzi e-mail e si vuole selezionare uno di questi), inserire l'indice dell'elemento desiderato nella colonna Mapping risposta in [parentesi quadre] prima del separatore.
  12. La numerazione indice inizia con 0, pertanto per accedere alla prima e-mail in una gamma di e-mail, inserire Emails[0].Email nella colonna Mapping risposta.

  13. Ripetere per gli altri attributi a cui si desidera accedere.
  14. Sulla finestra di dialogo Gestisci mapping, impostare È nome? su Vero per l'attributo contenente un valore univoco da utilizzare come proprio nome, quindi fare clic su OK.
    La finestra di dialogo Gestisci mapping si chiude.
  15. Sulla griglia proprietà per il tipo di connessione, impostare la Chiave primaria.
  16. Nell'elenco Azioni, fare clic su Test mapping.
    Viene visualizzata una griglia che mostra i risultati dei mapping per i primi 10 record restituiti.
  17. Dopo aver salvato le modifiche al tipo di connessione, è possibile aggiungere nuovi mapping ed eliminare quelli esistenti (ad eccezione di È nome e Chiave primaria), ma non è possibile modificare quelli esistenti.

  18. Fare clic su Icona salva per salvare le modifiche.

Ora che è stata creata una connessione a Ivanti Neurons, è possibile utilizzarla per creare un'importazione di dati. L'importazione dei dati mappa i dati definiti nei mapping del tipo di connettore di cui sopra negli attributi appropriati degli oggetti di Service Desk.

Per creare una configurazione di importazione:
  1. Sull'albero Importa mapping del componente Importazione dati, selezionare la cartella Importi pianificati.
  2. On the Actions list, click New Scheduled Import, specify the required schedule, then click Icona Salva.
  3. Sull'albero Configurazioni di importazione, selezionare la pianificazione appena creata, quindi sull'elenco Azioni, fare clic su Nuovo mapping di importazione.
    Viene visualizzata la finestra Nuovo mapping importazione.
  4. Nell'elenco Modulo di origine, selezionare il modulo che si è creato al momento di impostare il nome del tipo di connessione dati.
  5. Nell'elenco Oggetto business di origine, selezionare l'oggetto che si è creato al momento di impostare il nome del tipo di connessione dati.
  6. Sotto Destinazione, selezionare il Modulo e l'Oggetto business in cui si desiderano importare i dati Neurons.
  7. Trascinare gli Attributi di origine da cui si desidera importare i dati sull'Attributo di destinazione appropriato.
  8. Nell'elenco Attributi di destinazione, selezionare l'attributo che si desidera utilizzare come chiave, quindi sull'elenco Azioni fare clic su Imposta attributo chiave destinazione.
    Viene visualizzata la finestra di dialogo Attributo chiave destinazione.
  9. Selezionare l'attributo richiesto che si desidera impostare come attributo chiave, quindi fare clic su OK. Per maggiori informazioni sugli Attributi di destinazione, vedere Impostazione dell'attributo chiave destinazione.
  10. Set a Log File Path if required, then click Icona Salva.
    L'importazione dei dati viene eseguita come previsto.